\\ Home Page : Articolo : Stampa
Re.Ge Web: Uffici Giudiziari in Tilt
Di Loredana Morandi (del 28/02/2009 @ 09:06:36, in Sindacati Giustizia, linkato 2628 volte)
INFORMATIZZAZIONE SELVAGGIA
RE.GE. WEB: UFFICI GIUDIZIARI IN TILT

Assistenza Tecnica: Siamo Ostaggio dei Privati

LA SICUREZZA DEI DATI E' A RISCHIO



Nonostante i proclami del ministro Alfano sulla digitalizzazione e l'informatizzazione dell'amministrazione giudiziaria nessuno, o almeno troppo pochi per il momento, alza la voce sulla vergognosa gestione dei servizi informatici, ... e come sempre a pagare sono i lavoratori, giudiziari e non, ... ed i "non" sono i precari esternalizzati dell'Assistenza Tecnica.

I primi in affanno per la lentezza e la farraginosità del nuovo sistema di gestione dei registri informatici che dalla sua entrata in funzione ha gettato nella paralisi gli uffici giudiziari, ed i secondi che subiscono i tagli alle risorse finanziarie stanziate per l'informatica, ... o almeno così la vogliono far passare la politica selvaggia di licenziamenti degli esternalizzati delle ditte consorziate per l'assistenza.

Nonostante il coro di proteste levatosi per il licenziamento in tronco di uno dei tecnici più preparati ed affidabili del Tribunale di Napoli nulla è accaduto perché si arrivasse al reintegro nelle sue funzioni.
Siamo ostaggio dei privati, ... che continuano a gestire le attività nevralgiche degli uffici giudiziari con una mentalità da bottega.

Quindi? ... Giuseppe Di Spirito paga per tutti!!!
Cosa paga? ... il prezzo di aver visto bene dal primo momento e denunciato la vergognosa gestione delle esternalizzazioni.

Alfano? ... forse si meraviglierà ancora una volta chiedendo spiegazioni al DGSIA.

Intanto a Giuseppe va tutta la nostra solidarietà e ringraziamento, ... con l'impegno a denunciare tale deplorevole vicenda, auspicando in tempi brevi l'apertura di un confronto serio e serrato con i vertici ministeriali, ... aspettando che i responsabili di questa vergogna paghino!

Luigi Montesanto
http://uidagnapoli.org/download/notiziario/UILPA_UIDAG_NEWS32_FEB_09.zip