\\ Home Page : Articolo : Stampa
Volo Air France: Sanzioni agli Avvocati Avvoltoi
Di Loredana Morandi (del 06/06/2009 @ 00:24:09, in Estero, linkato 967 volte)
sabato 6 giugno 2009, ore 08.36

Volo Air France: sanzioni contro gli avvocati "avvoltoi"

Oltre al dolore i familiari e i parenti delle vittime del volo Air France AF477 Rio-Parigi devono sopportare anche l’assalto degli avvocati, che da giorni li assillano offrendo le loro prestazioni professionali in previsione di future battaglie legali per i risarcimenti.

L’attività dei legali brasiliani (ma non solo) deve essere stata particolarmente intensa e fastidiosa, tanto da provocare l’intervento del presidente dell' Ordine Brasiliano degli avvocati Wadih Damous, che si è detto pronto a sanzionare pesantemente i legali che da giorni continuano a telefonare e a bussare alle porte dei familiari dei passeggeri dell' Airbus dell' Air France.

Il monito non riguarda però i soli avvocati brasiliani. Damous precisa infatti che è pronto a deferire agli ordini professionali dei rispettivi paesi gli avvocati che superassero i limiti della deontologia professionale.


NB: quella gente ha urgentissimo bisogno di affidarsi ad un esercito di avvocati, ma anche di una forte azione di governo. Perché il Brasile si tiene il nostro ex Brigatista, salvandolo da una condanna per reati comuni quali l'omicidio e la rapina, ma dato che le ricerche sono dispendiose non farà quel che deve per il volo Air France.