\\ Home Page : Articolo : Stampa
Belgio: Spari in Tribunale, uccisi un Giudice di Pace e un Cancelliere
Di Loredana Morandi (del 03/06/2010 @ 14:31:41, in Estero, linkato 1531 volte)
Questo mondo si sta avviando, irrimediabilmente, alla pazzia... L.

Belgio, spari in tribunale: 2 morti
Uccisi un giudice e un cancelliere


Un giudice di pace e un cancelliere sono stati uccisi a fucilate all'interno del palazzo di Giustizia di Bruxelles, in Belgio. L'omicida, subito dopo aver assassinato i due uomini, si è dato alla fuga, mentre sul posto è arrivato il ministro della Giustizia belga, Stefaan De Clerck, che ha raccontato quanto accaduto alla tv pubblica. La notizia era stata data inizialmente dall'Agenzia Belga.

Tutto sarebbe avvenuto, secondo una primissima ricostruzione dei fatti, a fine mattinata quando "dei colpi di fuoco hanno risuonato al Palazzo di giustizia di Bruxelles". Tuttavia, il portavoce della polizia di Bruxelles si è rifiutato di confermare o commentare la circostanza.

A confermare l'uccisione del giudice e del cancelliere è stato, ai microfoni della televisione pubblica Rtbf, il ministro della Giustizia belga Stefaan De Clerck, che è arrivato sul posto. "E' la prima volta che accade una cosa del genere ed è assolutamente drammatica", ha aggiunto il ministro.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dell'accaduto fatta dai testimoni, la sparatoria è avvenuta nell'aula allestita in un annesso del Palazzo di Giustizia. E dopo aver sparato e ucciso, l'omicida si è poi dato alla fuga dirigendosi verso il quartiere popolare di Marolles, poco distante dal tribunale.

Con il ministro, sono arrivati sul luogo della sparatoria anche il capo della polizia di Bruxelles, Guido Van Wymersch, e il presidente della Corte d'Appello, Antoon Boyen.

Le autorità non hanno ancora diffuso il nome del cancelliere che, scrive l'agenzia di stampa Belga, era ormai vicino alla pensione. La sparatoria sarebbe avvenuta alle 11,15 della mattina. Sul posto sono arrivate due ambulanze e un'auto del servizio medico, mentre la strada dove si trova il Palazzo, la rue Ernest Allard, è stata chiusa.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo483182.shtml