\\ Home Page : Articolo : Stampa
Treviso: Bimba di 10 anni scaricata dal Bus di Linea
Di Loredana Morandi (del 28/09/2011 @ 19:51:18, in Osservatorio Famiglia, linkato 1852 volte)
Una indaginetta sulla vita privata di questo autista qui ci starebbe proprio bene. Vedi tu che  l'uomo non abbia provato un intimo piacere nel tiranneggiare una bimba di 10 anni, quando tutti i giorni tace con uomini grandi e grossi o magari extracomunitari. L.M.

Bimba di dieci anni lasciata a terra dal bus
Aveva un «vecchio» biglietto. E' polemica


La madre la stava attendendo a Meduna. Ma lei è stata «scaricata» a Oderzo. Aveva pagato 30 centesimi in meno. La condanna di Alessandra Mussolini


TREVISO – Sta provocando dure reazioni di condanna il caso della bambina di dieci anni obbligata mercoledì scorso a scendere dalla corriera dal controllore. La bimba aveva con sé un biglietto acquistato prima dei recenti rincari, e quindi inferiore di 30 centesimi al nuovo prezzo della corsa. «Scaricata» a Oderzo, dunque, mentre la mamma la attendeva a Meduna. Solidarietà alla famiglia è già stata espressa dal Presidente della Provincia Leonardo Muraro. E al coro di disappunto si sono aggiunte due voci. «Forse il controllore non ha mai sentito parlare di Yara Gambirasio, di pedofilia e di quant’altro minaccia i bambini», ha dichiarato Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori (Odm) e consulente della Commissione parlamentare per l’infanzia.

La stessa commissione presieduta da Alessandra Mussolini che ha aggiunto: « Per imporre il rispetto di una regola legittima si è fatto un danno maggiore, rischiando di mettere in pericolo la sicurezza della bambina». L’azienda di trasporto «La Marca» ha già avviato un’indagine interna. Ma resta una domanda: un passeggero che sale a bordo senza un corretto titolo di viaggio deve essere «scaricato» o multato? Senza contare che, in questo caso, un po' di buon senso non sarebbe guastato.


28 settembre 2011
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/28-settembre-2011/bimba-dieci-anni-lasciata-terra-bus-aveva-vecchio-biglietto-polemica--1901663579137.shtml