\\ Home Page : Articolo : Stampa
Caso Camparini: un esposto contro la Tutrice della bambina
Di Loredana Morandi (del 24/10/2011 @ 13:49:54, in Osservatorio Famiglia, linkato 2137 volte)
Se fino a questa mattina mi son preoccupata di non aver rispettato la parcondicio, ora sono sicura del fatto mio: questa gente "parla troppo" e agisce senza nessun criterio. Rivedete la puntata di "Chi l'ha visto?" e il consiglio della Redazione di usare maggiore attenzione alla privacy della bambina, e il "silenzio" con i media per evitare la strumentalizzazione personale.

La verità? Sono le speculazioni su questo caso a farne una disgrazia.

L.M.

Un esposto contro la tutrice di Anna Giulia

Tensione sempre a mille attorno alla delicata vicenda della piccola Anna Giulia, dopo che il tribunale dei minorenni di Bologna ne ha decretato l’adottabilità.

 

REGGIO. Tensione sempre a mille attorno alla delicata vicenda della piccola Anna Giulia, dopo che il tribunale dei minorenni di Bologna ne ha decretato l’adottabilità, troncando di netto i rapporti con i genitori naturali, cioè i coniugi Gilda Fontana e Massimiliano Camparini che nel 2010 hanno rapito per ben due volte la figlia.

Una sentenza che sta scatenando di tutto: la pagina Faceebook “Insieme per Stella” è finita sotto inchiesta – su denuncia della tutrice della bimba – per la taglia da 20mila euro (e c’è chi ieri ha offerto altri 10mila euro...) messa a disposizione per rintracciare Anna Giulia, la famiglia Camparini che annuncia un esposto contro l’operato del tribunale dei minorenni, ieri l’ultima “puntata” con nuovamente il gruppo “Insieme per Stella” protagonista, con nel mirino la tutrice della bambina, cioè l’avvocatessa Sabrina Tagliati.

«Ci meraviglia molto il comportamento della tutrice – fa sapere il gruppo con una nota – che si permette di esporre mediaticamente la figura di Anna Giulia. Ci riserviamo di prodigarci per far sì che venga valutato il comportamento della suddetta tutrice, pertanto manderemo un esposto all’Ordine degli avvocati e al giudice tutelare di Reggio».

Sempre il gruppo “Insieme per Stella” è partito ieri con la raccolta di firme a sostegno di una petizione popolare tesa a chiedere «la restituzione di Anna Giulia alla sua famiglia che l’aspetta con amore».

22 ottobre 2011
http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2011/10/22/news/un-esposto-contro-la-tutrice-di-anna-giulia-1.1612489