\\ Home Page : Articolo : Stampa
MARGHERITA: POCHI SENATORI - TANTE TESSERE
Di Loredana Morandi (del 29/06/2005 @ 18:33:10, in Politica, linkato 1313 volte)

GIUSTIZIA: DALLA CHIESA, IN AULA POCHI SENATORI E TANTE TESSERE

Dichiarazione del senatore della Margherita Nando dalla Chiesa

"Non mi permetto di entrare nelle liti di maggioranza ma speriamo che nella Cdl che si impegna a stare in aula la prossima settimana non sia compreso anche il partito dei pianisti". Lo dichiara il senatore della Margherita Nando dalla Chiesa riferendosi alla riforma sulla giustizia. "Vorrei ricordare al presidente Schifani che ieri in aula si contavano più voti che senatori. Questa irregolarità - ha concluso Dalla Chiesa - è stata denunciata con forza dall'opposizione con le conseguenze che tutti conosciamo".

Giustizia. Petrini. "Governo ignora i bisogni dei cittadini e le istanze della magistratura"

Dichiarazione del senatore della Margherita, Pierluigi Petrini

"E'  scandaloso  che  il  governo e la maggioranza continuino a ignorare le istanze   provenienti   dal   mondo   forense   e,  in  particolare,  dalla Magistratura". Così il senatore della Margherita Pierluigi Petrini interviene sulla riforma dell'ordinamento giudiziario.
"La  Magistratura  -  continua  Petrini  -  per la quarta volta in tre anni sciopera  contro  la  riforma  proposta dal Ministro della Giustizia. Ma il governo  e  la  maggioranza  che  lo  sostiene, anziché prendere atto della preoccupazione   del   mondo   della  giustizia  e  della  società  civile, preferiscono   far   finta   di  nulla  dimostrando,  peraltro,  di  essere assolutamente  disinteressati  ai  reali  bisogni  dei  i  cittadini  e  al principio basilare per ogni democrazia, la divisione dei poteri". Roma, 28 giugno 2005